Termini e condizioni
- La Casa d’Aste Il Martello s.a.s. agisce in qualità di mandataria esclusiva e per conto del venditore dei beni oggetto dell’asta. La Casa d’Aste Il Martello non assume pertanto nei confronti dell’aggiudicatario o terzi in genere alcuna responsabilità che non sia derivante dalla propria esclusiva qualità di mandataria.
- Per concorrere all’acquisto è necessario effettuare la registrazione alla piattaforma, allegando in fase di compilazione del form un documento d’identità. L’aggiudicazione dei beni è fatta al miglior offerente su dichiarazione del banditore il quale, su insindacabile giudizio, ha facoltà di ritirare le opere qualora non pervenisse offerta che raggiunga il prezzo di riserva stabilito con il venditore.
- Il pagamento dovrà avvenire per intero entro 7 giorni dall’aggiudicazione a mezzo bonifico bancario, assegno circolare o contanti. Nel rispetto delle norme antiriciclaggio è escluso il pagamento in contanti per importi superiori a € 1999
- L’acquirente corrisponderà una commissione d’asta per ciascun lotto pari al 22% sul prezzo di aggiudicazione onnicomprensivo dei diritti d’asta, IVA e quant’altro. La Casa d’Aste Il Martello è autorizzata a non consegnare quanto aggiudicato se prima non si è provveduto al pagamento del prezzo e di ogni altro diritto o costo e, in tal caso, potrà procedere con l’esecuzione coattiva dell’obbligo di acquisto e pagamento. Il bene inoltre sarà custodito a rischio e spese dell’aggiudicatario fino a quando non sarà restituito al venditore.
- E’ concesso che l’aggiudicatario versi solamente il 20% del valore totale dell’importo da saldare a titolo di caparra. In tal caso il saldo del prezzo dovrà avvenire entro le 48 ore successive.
- Nel caso di due offerte scritte per il medesimo lotto, lo stesso verrà aggiudicato al partecipante la cui offerta sia stata ricevuta per prima. La Casa d’Aste Il Martello si riserva il diritto di rifiutare le offerte di partecipanti non conosciuti o reputati inaffidabili a meno che venga rilasciato un deposito ad intera copertura dell’offerta effettuata o, in ogni caso, fornita idonea garanzia.
- Su espressa richiesta dell’aggiudicatario la Casa d’Aste Il Martello potrà organizzare imballaggio, spedizione o trasporto (ed eventuale assicurazione) per i lotti aggiudicati, a seguito dell’accettazione scritta da parte dell’aggiudicatario del preventivo delle spese necessarie al fine dell’organizzazione dell’operazione.
- Il pagamento di quanto aggiudicato all’asta, al netto dei diritti e delle spese, sarà inviato al mandante-venditore dopo 35 giorni lavorativi dalla data della vendita, a condizione che l’acquirente abbia onorato l’obbligazione assunta al momento dell’aggiudicazione e che non vi siano stati reclami o contestazioni inerenti i beni aggiudicati.
- La Casa d’Aste Il Martello non assume alcuna responsabilità nei confronti degli Acquirenti per gli eventuali limiti o divieti relativi all’esportazione dei beni acquistati, né in ordine a eventuali licenze o permessi che l’Acquirente dovrà ottenere o procurarsi in base alle vigenti leggi.
- Tutti coloro che concorrono alla vendita accettano senz’altro il presente regolamento se si renderanno aggiudicatari di un qualsiasi oggetto, assumeranno giuridicamente le responsabilità derivanti dall’avvenuto acquisto. Per qualunque contestazione è espressamente stabilita la competenza del Foro di Venezia